Trovare l'introvabile Newsletter precedente Newsletter successiva

L’idea di creare uno strumento molto particolare ed innovativo per diffondere speciali offerte musicali era maturata in me fin dagli anni lontani in cui ho guidato la rivista “Musica”, da me fondata nel 1977 e poi diretta fino al 1999.

Da quella lunga esperienza editoriale, e per venire incontro a tanti appassionati per trovare l’introvabile, è nato “il Diapason” come uno strumento di comunicazione, di ricerca e di offerta di rarità unico nel suo genere.

Molti di voi già conoscono “il Diapason” che da quasi vent’anni opera nel mondo della Musica Classica con le sue esclusive proposte di vendita per corrispondenza di rari CD, DVD, Libri e dischi Long Playing.

Dopo aver diffuso per qualche tempo un catalogo stampato, cui hanno poi fatto seguito le “Newsletter” settimanali inviate esclusivamente tramite e-mail, ecco ora con questo sito internet un nuovo capitolo nella storia de “il Diapason”.

Da qui verranno inviate le Newsletter, arricchite da una nuova grafica e da interessanti contenuti.

In questo sito potranno essere ritrovate, nella sezione “Archivio”, tutte le comunicazioni precedenti e nella “Vetrina” verranno gradualmente inserite molte proposte speciali, non reperibili altrove, di CD, DVD, Libri.

La speciale sezione “Dichi Long Playing” ospiterà nel tempo migliaia di titoli rarissimi in vinili originali del periodo 1948-1992. Questa sezione "Dischi Long Playing" viene aggiornata due volte alla settimana.

Le proposte proseguiranno con il continuo inserimento di nuove disponibilità, rendendo questo strumento sempre più unico ed insostituibile per chi è alla ricerca di importanti documenti musicali del presente e del passato, in CD, di rari DVD, di dischi LP e di introvabili edizioni librarie.

Naturalmente “il Diapason” resta sempre a Vostra disposizione per reperire qualsiasi incisione fuori catalogo, rarità video oppure libri particolari.

Come sempre, risponderò in tempi brevi a tutti i messaggi ed a tutte le vostre richieste.

Un cordiale saluto a tutti i visitatori di questo sito.

Umberto Masini

Ultimo aggiornamento 18 Maggio 2023