War Movies Collection
Per cercare qualsiasi parola all'interno di questa pagina, premere CTRL+F e quindi inserire il nome desiderato nella finestrella che appare in alto a destra sullo schermo, oppure in basso a sinistra.

 

Il simbolo ► indica titoli di
recente inseriti nell'elenco.

 

War Movies Collection

 

WMC 001 LA STORIA DEL DOTTOR WASSELL  (The Story of Dr. Wassell)   USA, 1944
Regia di Cecil B. DeMille
Con Gary Cooper, Laraine Day, Signe Hasso
Lingue: Italiano/Inglese/Francese   Colore   131 minuti
Azione Un coraggioso medico della marina statunitense si trova in Cina dove sta compiendo esperimenti scientifici su un microrganismo che ha provocato una terribile epidemia. Lo aiuta Madeline, una crocerossina di cui è innamorato. Grazie alla donna però un medico rivale di Wassell riesce a far credere propria la scoperta del collega. Credendo a un tradimento di Madeline, Wassell la lascia d'acchito e s'imbarca per l’America. Nel frattempo è scoppiata la guerra e le truppe giapponesi stanno mettendo a ferro e fuoco tutto l'Estremo Oriente…
1 DVD: Euro 12,90

WMC 002 IL PREZZO DEL DOVERE (Above and Beyond) USA, 1952
Regia di Melvin Frank & Norman Panama
Con Robert Taylor, Eleanor Parker, James Whitmore
Lingue: Italiano/Inglese     B/N      122 minuti
Storico/Azione/Biografico Drammatico rapporto sulle angosce e i problemi, anche familiari, del colonnello pilota Paul Tibbets che, sul finire della Seconda Guerra Mondiale, venne incaricato di preparare e guidare il volo dell’aereo che il 6 Agosto 1945 sganciò la prima bomba atomica della storia sulla città di Hiroshima. Il bombardamento provocò una vera e propria ecatombe e costrinse i giapponesi ad arrendersi. Ma in primo piano nel film c'è il dramma di coscienza di Tibbets che, nel rievocare la propria vicenda umana, trova i suoi accenti più autentici e commossi. Finita la guerra, Paul Tibbets lasciò la divisa militare per entrare in convento.
1 DVD: Euro 12,90

 

WMC 003 CONTROSPIONAGGIO (Betrayed) USA, 1954
Regia  di Gottfried Reinhardt
Con Clark Gable, Lana Turner, Victor Mature
Lingue: Italiano/Inglese    Colore   109 minuti
Drammatico/Storico Carla van Oven, una giovane olandese a cui i tedeschi hanno ucciso il marito, viene prelevata dai servizi segreti inglesi e addestrata allo spionaggio dal colonnello Pieter Deventer. Paracadutata in Olanda ha il compito di fungere da tramite tra gli inglesi e "Sciarpa", eroe della resistenza olandese. Sciarpa segue le direttive che vengono dal Regno Unito ma ogni azione che guida si risolve in una carneficina di cui sono vittime i partigiani olandesi. Deventer comincia a sospettare che Carla si sia venduta ai tedeschi e la fa arrestare. Ma è veramente lei la collaborazionista?
1 DVD: Euro 12,90

WMC 004 IL GIURAMENTO DEI FORZATI (Passage to Marseille) USA, 1944
Regia di Michael Curtiz
Con Humphrey Bogart, Claude Rains, Michèle Morgan
Lingue: Italiano/Inglese   B/N    109 minuti
Drammatico/Guerra Dal romanzo “Men Without Country” di Charles Nordhoff e James Norman Hall. Siamo nei primi anni della Seconda Guerra Mondiale: ingiustamente accusato di omicidio e inviato all'Isola del Diavolo per le sue convinzioni politiche, il giornalista francese Matrac (Bogart) evade con quattro compagni. Raccolti da una nave francese, gli evasi impediscono al comandante di metterla a disposizione del governo collaborazionista di Vichy. Epilogo tragico. Con quasi la stessa squadra di attori di “Casablanca” (Michèle Morgan al posto di Ingrid Bergman),  il più famoso film di Michael Curtiz. Costruzione narrativa con flashback dentro altri flashback, come in un gioco di scatole cinesi.
1 DVD: Euro 12,90

WMC 075 NÉ ONORE NÉ GLORIA (Lost Command) USA, 1966
Regia di Mark Robson
Con Anthony Quinn, Alain Delon, George Segal 
Lingue: Italiano/Inglese/Francese/Spagnolo/Tedesco  Colore  125 minuti 
Guerra/Drammatico/Azione Durante la Guerra d’indipendenza algerina un reggimento francese di parà comandato dal duro colonnello Pierre Raspeguy conduce la repressione della rivolta con spietata ferocia. Il capitano Phillipe Esclavier scosso dai metodi violenti in cui ogni mezzo viene usato per avvantaggiarsi sul nemico, s’innamora di una giovane algerina, sorella di Mahidi, il capo dei ribelli...
1 DVD: Euro 12,90

WMC 076 ITALIANI BRAVA GENTE  Italia, 1964
Regia di Giuseppe De Santis
Con Arthur Kennedy, Zhanna Prokhorenko, Peter Falk 
Lingue: Italiano  B/N  142 minuti 
Drammatico/Storico/Guerra Seconda guerra mondiale, luglio 1941, un reggimento italiano, comandato dal colonnello Sermonti, viene inviato in Unione Sovietica a seguito delle forze tedesche durante l’attacco sul fronte orientale. L’entusiasmo dei soldati italiani si scontrerà ben presto con una realtà molto diversa da quella sperata. La voce narrante del colonnello Sanna, un muratore idealista di Cerignola, accompagna le vicende di Loris, di Collodi, del siciliano Calò; del maggiore Ferri, ed infine di Libero, un idraulico romano.
1 DVD: Euro 12,90

WMC 077 CODICE D’ONORE (Beyond Glory) USA, 1948
Regia di John Farrow
Con Alan Ladd, Donna Reed, George Macready 
Lingue: Italiano/Inglese  B/N  83 minuti 
Guerra/Drammatico Lo scenario è West Point, la prestigiosa Accademia militare americana. Protagonista un allievo che verrà processato per una mancanza non commessa. Il “codice” è quello, durissimo, della scuola, al quale si devono attenere rigorosamente gli allievi. Dal processo militare l’ufficiale uscirà riabilitato. Ottima performance di Alan Ladd. Uno speciale cameo è per Dwight Eisenhower, già allievo dell’Accademia di West Point e futuro presidente USA.
1 DVD: Euro 12,90

WMC 078 FALCHI IN PICCHIATA (Fighter Squadron) USA, 1948
Regia di Raoul Walsh
Con Edmond O'Brien, Robert Stack, John Rodney 
Lingue: Italiano/Inglese  Colore  95 minuti 
Guerra/Azione Protagonista una squadriglia aerea americana di base in Inghilterra durante la seconda guerra mondiale. Il comandante sperimenta, nelle incursioni quasi giornaliere contro il nemico, tecniche e assetti nuovi, che risulteranno decisivi in Normandia. Il regista Walsh, autore completo (Una pallottola per Roy, noir, Tamburi lontani, western, Le avventure del capitano Hornblower, storie di mare), usò sequenze di documentari di guerra che si alternavano col colore. Da rilevare il debutto di un 24enne predestinato ad un futuro successo, Rock Hudson.
1 DVD: Euro 12,90

WMC 079 PARIGI BRUCIA? (Paris, brûle-t-il?) Francia, 1966
Regia di René Clément
Con Orson Welles, J.P. Belmondo, Alain Delon, Kirk Douglas 
Lingue: Italiano/Inglese/Francese/Spagnolo  B/N  166 minuti 
Guerra/Storico/Drammatico “Parigi brucia?” è la domanda urlata al telefono da Hitler al generale von Coltitz governatore della piazza di Parigi. Nell’imminenza dell’arrivo degli Alleati il Führer aveva ordinato la distruzione della città. Il tedesco non ubbidì. Film con un cast che vede una trentina dei maggiori divi del cinema francese e americano. Si studia come gestire la resa dei tedeschi e l’arrivo in città degli Alleati. Gli americani, che pure erano stati i protagonisti delle battaglie precedenti, con tanti morti, concessero l’ingresso trionfale al generale francese Leclerc. Era il 25 agosto 1944.
1 DVD: Euro 12,90

WMC 080 ALLO SBARAGLIO (Go for Broke!) USA, 1951
Regia di Robert Pirosh
Con Van Johnson, Lane Nakano, George Miki 
Lingue: Italiano/Inglese  B/N  92 minuti 
Guerra/Storico/Drammatico Ad un giovane tenente, Michael Grayson, da poco nominato ufficiale, vien affidato durante la guerra il comando d'un reparto di Nisei, cioè di giapponesi nati negli Stati Uniti. Grayson, che è del Texas, non è esente da pregiudizi razziali. La sua antipatia si converte in profonda stima quando in Francia, salvano buttandosi allo sbaraglio il nuovo reparto di Grayson che è stato circondato dai tedeschi. Alla fine della guerra, la bandiera del reggimento dei Nisei è decorata della medaglia al valore.
1 DVD: Euro 12,90

WMC 081 NON C’È POSTO PER I VIGLIACCHI (First to Fight) USA, 1967
Regia di Christian Nyby
Con Chad Everett, Marilyn Devin, Gene Hackman 
Lingue: Italiano/Inglese  Colore  97 minuti 
Guerra Unico superstite di un'eroica pattuglia nell'inferno di Guadalcanal, Jack è promosso, decorato e utilizzato come una star dalla propaganda di guerra americana. Si sposa, ma dentro è un uomo distrutto. Tornato al fronte, si macchia di vigliaccheria. Sul tema dell'eroismo umano-disumano, un film che, senza infamia e senza gloria, gioca su registri psicologici decisamente interessanti.
1 DVD: Euro 12,90

WMC 082 BANDIERA DI COMBATTIMENTO (The Eternal Sea) USA, 1955
Regia di John H. Auer
Con Sterling Hayden, Alexis Smith, Ben Cooper 
Lingue: Italiano/Inglese  B/N  103 minuti 
Guerra/Biografico Il capitano di marina Hoskins, dopo che la sua nave è affondata, viene trasferito in un campo d'addestramento. Inviato come comandante sulla portaerei "Princeton", durante un combattimento con i giapponesi, la nave, centrata in pieno, s'incendia e affonda. Anche questa volta Hoskins si salva, ma ferito, deve subire l'amputazione di una gamba...
1 DVD: Euro 12,90

WMC 083 OBIETTIVO BUTTERFLY (The Safe Cracker) USA, 1958
Regia di Ray Milland
Con Ray Milland, Barry Jones, Jeanette Sterke 
Lingue: Italiano/Inglese  B/N  96 minuti 
Guerra/Crime/Drammatico Colley è uno specialista in casseforti e ha un debole per gli oggetti d'arte. La sua passione lo porta a diventare scassinatore, ma viene catturato e finisce in carcere, condannato a una lunga pena. Durante la guerra gli viene data la possibilità di uscire a patto che egli partecipi a una difficilissima azione oltre le linee nemiche che ha per obiettivo una cassaforte nazista con importantissimi segreti militari.
1 DVD: Euro 12,90

WMC 084 CONTRATTACCO (Counter-Attack) USA, 1945
Regia di Zoltan Korda
Con Paul Muni, Marguerite Chapman, Larry Parks 
Lingue: Italiano/Inglese  B/N  90 minuti 
Guerra/Drammatico Si combatte sul fronte russo. L'avanzata tedesca è stata fermata: i sovietici si preparano alla controffensiva. Un pugno di volontari è paracadutato oltre le linee per raccogliere informazioni. L'impresa riesce, ma il gruppo rimane prigioniero nei sotterranei di una casa bombardata.
I superstiti saranno salvati dall'arrivo dei commilitoni. La controffensiva è iniziata.
1 DVD: Euro 12,90

WMC 085 SPARVIERI DI FUOCO (Thunder Birds) USA, 1942
Regia di William A. Wellman
Con Gene Tierney, Preston Foster, John Sutton 
Lingue: Italiano/Inglese  Colore  78 minuti 
Guerra/Drammatico/Romantico Un pilota, veterano del primo conflitto mondiale (Foster), fa l’istruttore e prepara gli aviatori, preoccupandosi anche dei problemi esistenziali dei suoi allievi. Tra i piloti c'è il figlio di un suo vecchio compagno: l'istruttore per lui rinuncia a una ragazza e lo aiuta a superare i suoi complessi. Il genere di film in cui la patria e l’eroismo vengono prima dell’amore.
1 DVD: Euro 12,90

WMC 086 STATO D’ALLARME (The Bedford Incident) USA, 1965
Regia di James B. Harris
Con Richard Widmark, Sidney Poitier, James MacArthur 
Lingue: Italiano/Inglese/Spagnolo/Tedesco B/N  102 minuti 
Guerra/Drammatico Lo zelo singolare e assurdo del capitano Eric Finlander, comandante di un cacciatorpediniere statunitense, sconfina nella paranoia. Se ne accorge il giornalista Munceford, occasionalmente imbarcato sulla nave e testimone impotente di una caccia mozzafiato a un sommergibile nucleare sovietico. Uno dei film migliori di quel periodo della guerra fredda caratterizzato dalla paura della bomba atomica.
1 DVD: Euro 12,90

WMC 087 IL SERGENTE YORK (Sergeant York) USA, 1941
Regia di Howard Hawks
Con Gary Cooper, Walter Brennan, Joan Leslie 
Lingue: Italiano/Inglese  B/N  134 minuti 
Biografico/Drammatico/Storico Il giovane York, contadino del Minnesota, aspira a diventare proprietario di terra, ma non riuscendo, comincia a bere lasciandosi andare ad azioni riprovevoli. Il pastore riesce a farlo smettere e preso da un fervore mistico egli cambia completamente la sua vita. Sopraggiunge la (prima) guerra mondiale e, benché non sia obbligato, York si arruola. Qui sorge in York una crisi di coscienza. Ma quando si trova sul campo di battaglia risolve la crisi nel modo migliore e le sue eroiche imprese assurgono a leggenda...
1 DVD: Euro 12,90

WMC 088 DUELLO NEL PACIFICO (Hell in the Pacific) USA, 1968
Regia di John Boorman
Con Lee Marvin, Toshirô Mifune 
Lingue: Italiano/Inglese   Colore  103 minuti 
Avventura/Guerra Nel corso del secondo conflitto mondiale, un pilota americano e un ufficiale giapponese dispersi si trovano a convivere su un'isola deserta. Danno inizio a una guerra personale, ma poi collaborano a organizzare la fuga. Ormai quasi amici, giungono a un'altra isola; in un deposito abbandonato trovano materiale nipponico e statunitense. Riprendendo coscienza della rispettiva nazionalità, si separano bruscamente.
1 DVD: Euro 12,90

WMC 089 I DRAGONI DELL’ARIA (Dragonfly Squadron) USA, 1954
Regia di Lesley Selander
Con John Hodiak, Barbara Britton, Bruce Bennett 
Lingue: Italiano/Inglese  B/N  84 minuti 
Drammatico/Guerra 1950. La penisola coreana è prossima alla guerra quando al maggiore dell'aeronautica americana Matthew Brady è assegnato il compito di addestrare uno squadrone di piloti sudcoreani nel minor tempo possibile. Mentre si trova nella base aerea di Kongju, Brady si ritrova faccia a faccia con una vecchia fiamma, divenuta la moglie di un ufficiale medico dell'esercito. All'invasione nemica, la maggior parte del personale statunitense viene evacuata ma Brady sceglie di rimanere con i piloti e di combattere con loro.
1 DVD: Euro 12,90

WMC 090 LA BRIGATA DEL DIAVOLO  (The Devil's Brigade)  USA, 1968
Regia di Andrew V. McLaglen
Con William Holden, Cliff Robertson, Vince Edwards 
Lingue: Italiano/Inglese  Colore  132 minuti 
Azione/Guerra Per una rischiosa operazione di guerra nella Norvegia occupata dai nazisti, lo Stato Maggiore USA forma un gruppo speciale: truppe scelte canadesi e fondi (scelti) di galere militari statunitensi. L'operazione viene annullata. Ma c'è sempre il fronte di Cassino, dove può essere utilmente collaudato il valore di questi eterogenei guerrieri. Film bellico spettacolare e di grande impatto.
1 DVD: Euro 12,90

WMC 091 AFFONDATE LA BISMARCK!  (Sink the Bismarck!)  USA, 1960
Regia di Lewis Gilbert
Con Kenneth More, Dana Wynter, Carl Möhner 
Lingue: Italiano/Inglese/Francese/Spagnolo/Tedesco  B/N  98 minuti 
Storico/Guerra/Azione Nel maggio 1941 la Bismarck, la più potente nave da guerra della marina tedesca, lascia il Baltico e raggiunge l’Atlantico con la missione di attaccare i convogli nemici. Al primo scontro in mare aperto la nave tedesca riesce ad affondare subito l'ammiraglia britannica, la corazzata 'Hood'. Dopo questa tragedia l'ordine di Churchill è tassativo: "Affondate ad ogni costo la Bismarck".
1 DVD: Euro 12,90

WMC 092 COMBATTENTI DELLA NOTTE  (Cast a Giant Shadow)  USA, 1966
Regia di Melville Shavelson
Con Kirk Douglas, John Wayne, Frank Sinatra 
Lingue: Italiano/Inglese  Colore  132 minuti 
Guerra/Storico David Marcus, avvocato ed ex colonnello degli Stati Uniti, va in Palestina per aiutare i suoi correligionari nelle lotte contro gli arabi che vogliono impedire la costituzione dello Stato di Israele. Il suo apporto sarà determinante, ma pagherà con la vita l'abnegazione verso il suo popolo.
1 DVD: Euro 12,90

WMC 093 TEMPESTA SULLA CINA  (The Mountain Road)  USA, 1960
Regia di Daniel Mann
Con James Stewart, Lisa Lu, Glenn Corbett 
Lingue: Italiano/Inglese   B/N   102 minuti 
Guerra/Drammatico Nel 1944, durante l'avanzata giapponese in Cina, un gruppo di guastatori americani riceve l'ordine di bloccare le truppe nemiche dando fuoco agli impienti militari abbandonati dai cinesi. Durante un'azione, due suoi soldati vengono uccisi da un gruppo di disertori. Per vendicarsi, il maggiore scova la pattuglia nemica in un villaggio e la massacra, nonostante l'opposizione di una donna che è al suo seguito. Pur decorato, Baldwin non saprà sfuggire al rimorso.
1 DVD: Euro 12,90

WMC 094 CIELO DI FUOCO   (Twelve O'Clock High) USA, 1949
Regia di Henry King
Con Gregory Peck, Hugh Marlowe, Gary Merrill
Lingue: Italiano/Inglese/Francese/Spagnolo/Tedesco  B/N  132 minuti 
Guerra/Drammatico Nel 1942, durante la Seconda Guerra Mondiale, il 918° gruppo bombardieri' dell'VIII Corpo Aereo Americano si trova in crisi in seguito allo sforzo immane cui è stato sottoposto. Il comandante, colonnello Kid, viene sostituito da Frank, un giovane generale, cui è affidato il compito di ristabilire l'ordine. Frank, inizialmente osteggiato dai piloti, riesce ad imporsi. Messi a dura prova i propri nervi, il giovane generale è vittima di un grave collasso
1 DVD: Euro 12,90

WMC 095 LA PELLE DEGLI EROI  (All the Young Men)  USA, 1960
Regia di Hall Bartlett
Con Alan Ladd, Sidney Poitier, James Darren 
Lingue: Italiano/Inglese  B/N     82 minuti 
Guerra In Corea, nell'inverno del 1951, un reparto avanzato di marines viene sorpreso e decimato dal nemico. Essendo caduto l'ufficiale, i dodici superstiti sono ora al comando del sergente Towler, un afroamericano: questo fatto provoca il risentimento di tutti i marines, i quali trovano intollerabile di essere sottoposti all'autorità di un uomo di colore.Tale sentimento è particolarmente acuto in Kincaid, un sergente che ha perduto i galloni, il quale fa il possibile per rendere difficile la vita al sottufficiale. 
1 DVD: Euro 12,90

WMC 096 SERGENTE IMMORTALE   (Immortal Sergeant)  USA, 1943
Regia di John M. Stahl
Con Henry Fonda, Maureen O'Hara, Thomas Mitchell 
Lingue: Inglese  Sottotitoli in italiano  B/N   91 minuti 
Guerra Seconda guerra mondiale: durante un'azione sul fronte italiano meridionale un gruppo di soldati inglesi viene sconfitto in battaglia. Sopravvivono pochi uomini che si trascinano faticosamente, e che vengono poi decimati in uno scontro successivo. Il comandante, ferito, si suicida per non rallentare la marcia degli altri. Il suo posto è preso da un caporale che ritrova le proprie linee, viene promosso per il suo coraggio e, durante una licenza, si sposa.
1 DVD: Euro 12,90

WMC 097 IL COLONNELLO VON RYAN  (Von Ryan's Express)  USA, 1965
Regia di Mark Robson
Con Frank Sinatra, Trevor Howard, Raffaella Carrà 
Lingue: Italiano/Inglese/Francese/Spagnolo/Tedesco   Colore  117 minuti 
Guerra Abbattuto con il suo aereo nell'Italia del nord, il colonnello Ryan viene fatto prigioniero e rinchiuso in un campo di concentramento. Il campo è in condizioni pietose, sia per colpa del maggiore fascista, che per l'ostruzionismo di un maggiore inglese. Ryan avvia delle forme di collaborazione che però gli valgono il soprannome, spregiativo, di Von Ryan. Alla liberazione, i prigionieri finiscono in mano ai tedeschi, ma Ryan organizza un'audace fuga.
1 DVD: Euro 12,90

WMC 098 LA BATTAGLIA DELLA NERETVA  (Bitka na Neretvi)  Jugoslavia, 1969
Regia di Veljko Bulajic
Con Yul Brynner, Hardy Krüger, Curd Jurgens, Franco Nero 
Lingue: Italiano/Tedesco   Colore    150 minuti  
Guerra Nell'inverno tra il 1942 e il 1943, Hitler ordina lo sterminio dei partigiani jugoslavi guidati dal generale Tito. Questi ultimi cercano rifugio verso Nord, nelle montagne bosniache: dopo aver sconfitto una divisione italiana, i partigiani - inseguiti dai tedeschi - si dirigono verso il fiume Neretva per attraversarlo, ma ad attenderli sull'altra riva ci sono anche gli ustascia e i cetnici...
1 DVD: Euro 12,90

WMC 099 NON È PIÙ TEMPO D’EROI  (Too Late the Hero)  USA, 1970
Regia di Robert Aldrich
Con Michael Caine, Cliff Robertson, Ian Bannen
Lingue: Italiano/Inglese/Tedesco   Colore    128 minuti 
Guerra Durante la seconda Guerra Mondiale, nel novembre del 1942, il tenente americano Sam Lawson e un commando inglese vengono mandati in un’isoletta del pacifico per distruggere una stazione radio giapponese che intercetta il passaggio di navi statunitensi. La resistenza, però, è più forte del previsto.
1 DVD: Euro 12,90

WMC 100 I SETTE SENZA GLORIA  (Play Dirty)  Gran Bretagna, 1969
Regia di André De Toth
Con Michael Caine, Nigel Davenport, Nigel Green 
Lingue: Italiano/Inglese   Colore   108 minuti 
Guerra Un munitissimo deposito di carburante è l’obiettivo di una pericolosa missione in cui sono impegnati sette criminali appositamente assoldati. La pattuglia dopo varie complicazioni raggiunge il deposito e lo incendia, nonostante sia giunto all’ultimo un contrordine. Alla fine i sette muoiono tutti. In trasferta inglese, il vecchio maestro magiaro André De Toth dirige un film crudo, moderno e senza fronzoli.
1 DVD: Euro 12,90

WMC 101 IL PRIGIONIERO DI GUAM (No Man Is an Island)  USA, 1962
Regia di Richard Goldstone, John Monks Jr.
Con Jeffrey Hunter, Marshall Thompson, Barbara Perez 
Lingue: Italiano/Inglese Colore 114 minuti 
Guerra La vera storia di George Tweed, un marinaio americano che divenne l’unico membro delle Forze Armate sull’isola di Guam, che con l’aiuto della popolazione riuscì ad evitare la cattura da parte dei giapponesi durante i primi anni della Seconda guerra mondiale.
1 DVD: Euro 12,90

WMC 102 I CADETTI DELLA 3a BRIGATA (An Annapolis Story) USA, 1955
Regia di Don Siegel
Con John Derek, Diana Lynn, Kevin McCarthy
Lingua: Italiano    B/N   96 minuti
Guerra Tony e suo cugino Jim, cadetti dell’Accademia Militare di Annapolis si distinguono per le loro brillanti doti. Jim è innamorato di Peggy ed è molto geloso. Durante una sua assenza dovuta ad un improvvisa malattia, Tony pensa bene di portagli via la donna. Quando scoppia la guerra di Corea, Tony e Jim, vengono mandati a combattere al fronte. Le cose si aggravano quando Jim viene a sapere che Peggy è la fidanzata ufficiale di Tony.
1 DVD: Euro 12,90 

WMC 103 IL MIO AVVENTURIERO  (A Yank in the Raf)  USA, 1941
Regia di Henry King
Con Tyrone Power, Betty Grable, John Sutton 
Lingua: Inglese Sottotitoli: Italiano     B/N  98 minuti
Guerra Seconda guerra mondiale. Il pilota americano Tim Baker arruolatosi nella Raf incontra a Londra Carole, la sua ex fidanzata. Riprende a corteggiarla, ma la ragazza sembra preferirgli un ufficiale inglese. L’americano, per dimenticare, si butta a capofitto nelle imprese aviatorie più impossibili, diventando un eroe. Tornato a Londra, incontra di nuovo Carole, che piena d’entusiasmo per le sue gesta, acconsente a sposarlo.
1 DVD: Euro 12,90

WMC 104 ROMMEL, LA VOLPE DEL DESERTO (The Desert Fox)  USA, 1951
Regia di Henry Hathaway
Con James Mason, Cedric Hardwicke, Jessica Tandy 
Lingue: Italiano/Inglese/Francese/Spagnolo/Tedesco    B/N   79 minuti
Guerra Il maresciallo Edwin Rommel comanda l’Africakorps tedesco ed è ammirato, per la sua abilità strategica, anche dal nemico. Viene sconfitto a El Alamein da forze preponderanti ed è nominato vice comandante delle truppe del Vallo Atlantico. Nel 1944 si unisce agli organizzatori del fallito attentato contro Hitler. Rommel viene costretto a suicidarsi per evitare rappresaglie contro la sua famiglia. Il film rende merito alla figura del protagonista (pur se nemico), sia come soldato che come uomo.
1 DVD: Euro 12,90

WMC 105 SQUALI D’ACCIAIO  (Submarine Command)  USA, 1951
Regia di John Farrow
Con William Holden, Nancy Olson, William Bendix 
Lingue: Italiano/Inglese   B/N    87 minuti 
Guerra Dopo la seconda guerra mondiale, un ufficiale dei sommergibilisti è tormentato dal rimorso, per avere causato involontariamente la morte del suo secondo. Scoppia la guerra di Corea e il protagonista è richiamato. Ne torna guarito da ogni complesso.
1 DVD: Euro 12,90

WMC 106 I GIGANTI TOCCANO IL CIELO (Bombers B-52) USA, 1957
Regia di Gordon Douglas
Con Natalie Wood, Karl Malden, Marsha Hunt 
Lingue: Italiano/Inglese  Colore    106 minuti 
Guerra In una base aerea militare americana stanno per arrivare i nuovi bombardieri B-52. Il sergente Chas Brennan, decide di rinviare il suo congedo in modo da poter istruire gli equipaggi. Brennan ha una figlia di cui si innamora il giovane colonnello Herlihy. La relazione non è vista di buon occhio dal vecchio sottufficiale, però il giovane grazie al suo coraggio supererà tutti i malintesi.
1 DVD: Euro 12,90

WMC 107 I GIOVANI LEONI (The Young Lions) USA, 1958
Regia di Edward Dmytryk
Con Marlon Brando, Montgomery Clift, Dean Martin 
Lingue: Italiano/Inglese/Francese/Spagnolo/Tedesco  B/N 168 minuti 
Guerra Christian, un giovane soldato tedesco, è un convinto assertore delle teorie naziste, ma la scoperta dei campi di concentramento provoca in lui una grave crisi esistenziale; finirà ucciso da due soldati americani. Il film doveva essere la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Irwin Shaw, ma Brando diede del personaggio di Christian un’interpretazione più approfondita; nel libro, infatti, il protagonista è fedele fino all’ultimo all’ideologia hitleriana.
1 DVD: Euro 12,90

WMC 108 TRA DUE FUOCHI  (The Man in the Middle)  USA, 1964
Regia di Guy Hamilton
Con Robert Mitchum, France Nuyen, Barry Sullivan 
Lingue: Italiano/Inglese/Spagnolo   B/N    94 minuti 
Guerra In India, mentre si sta concludendo il lungo periodo della Seconda guerra mondiale, il tenente dell’esercito americano Winstone è accusato dell’omicidio di un sottoufficiale inglese. Il comando britannico vorrebbe una punizione esemplare, ma l’avvocato difensore Adams non si dà per vinto nonostante il suo stesso cliente non faccia niente per aiutarlo. Con l’aiuto di un’infermiera Adams mette le mani su un documento...
1 DVD: Euro 12,90

WMC 109 MARE DI SABBIA  (Sea of Sand)  Gran Bretagna, 1958
Regia di Guy Green
Con Richard Attenborough, John Gregson, Michael Craig .
Lingue: Italiano/Inglese/Spagnolo  B/N   95 minuti 
Guerra Seconda guerra mondiale. Un commando alleato, agli ordini di due ufficiali inglesi, Bill Williams e Tim Cotton è costretto ad attraversare il deserto africano. Il loro obiettivo è l'eliminazione del più grosso deposito di carburante del generale tedesco Erwin Rommel, conosciuto come la “volpe del deserto”.
1 DVD: Euro 12,90

Ultimo aggiornamento 14 Marzo 2019